Lettera ai soci
Caro socio,
ho il piacere di scriverti per darti alcune importanti informazioni.
Una recente legge del Governo Conte, che recepisce una sentenza della Corte Costituzionale, stabilisce l’aumento della pensione per i CIECHI TOTALI e gli INVALIDI TOTALI. Gli aumenti previsti sono vincolati ai requisiti reddituali, l’eventuale diritto all’aumento dell’assegno pensionistico sarà predisposto automaticamente dall’INPS con decorrenza dal 20 Luglio 2020. In ogni caso la segreteria di Frosinone è a tua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
In occasione dell’assemblea dei soci U.I.C.I. dell’11 Luglio è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che ha eletto alla carica di Presidente il sig. Nicola Londino, di vice Presidente il sig. Onorio Vozza e di Consigliere delegato la sig.ra Maria Pia Lanni. Il nuovo Consiglio Direttivo darà continuità al lavoro svolto dalla dirigenza precedente.
Purtroppo la situazione sanitaria epidemiologica nazionale non ci sta consentendo per il momento di intraprendere quelle iniziative che tanto sono a cuore di noi tutti, i soggiorni, le gite e soprattutto le manifestazioni e gli incontri conviviali.
Speriamo di poter tornare al più presto alla normalità e allora cercheremo di recuperare tutte le occasioni che adesso siamo costretti a rimandare.
Pur nella difficoltà del momento abbiamo comunque deciso di avviare la vendita dei biglietti della lotteria per recuperare almeno in parte il grave danno economico che abbiamo subito per la mancata vendita delle uova di pasqua.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per proseguire nel nostro quotidiano impegno di tutela dei diritti dei ciechi e per continuare a garantire tutti i servizi che attraverso le nostre Sedi vengono quotidianamente erogati. Ti chiedo quindi un piccolo impegno per l’acquisto e la vendita dei biglietti della lotteria coinvolgendo anche familiari e amici.
Telefona alle nostre Sedi di Frosinone, Sora e Cassino, a quella a te più vicina per darci la tua adesione per la migliore riuscita della lotteria.
In occasione della festa di Santa Lucia vorremmo comunque realizzare una manifestazione virtuale attraverso la piattaforma zoom.
Tutti i soci che volessero partecipare possono segnalarci la loro adesione così da avere le istruzioni per aderire. L’evento è previsto per il 12 Dicembre a partire dalle ore 15.30.
Sempre con la piattaforma zoom e con la nostra pagina facebook faremo la diretta dell’estrazione dei biglietti vincenti il giorno 23 Dicembre alle ore 19.00 in quanto non potremmo ospitare in ufficio l’abituale numero di amici che viene a trovarci in tale occasione. Anche in questo caso siamo a disposizione per darti indicazioni e aiutarti per seguire questo evento.
Ti segnalo che l’ambulatorio oculistico a noi dedicato con il dottor Fiorenzo Lacerra si è trasferito nella sede del vecchio ospedale di Frosinone in viale Mazzini al terzo piano provvisto di ascensore.
Se ha bisogno di una visita oculistica o di ausili specifici per l’autonomia puoi contattarci per la prenotazione.
La nuova normativa per la digitalizzazione prevede l’utilizzo dello SPID per effettuare l’accesso ai siti della pubblica amministrazione per la consultazione o l’istruttoria delle pratiche pensionistiche, il rilascio di certificazioni, la dichiarazione dei redditi ecc.
Questa fase di cambiamento che stiamo vivendo è sicuramente complessa ma l’Associazione è a tuo fianco per aiutarti anche per queste incombenze avendo stipulato apposite convenzioni. Contattaci pure se ne hai bisogno.
Ti segnalo ora una convenzione regionale valida per te e i tuoi familiari con i Centri odontoiatrici OIS che sono a Roma ma prevedono importanti agevolazioni.
Se sei interessato potrai avere ulteriori delucidazioni.
Concludendo questa mia prima lettera in qualità di Presidente ti ringrazio per l’attenzione e saluto affettuosamente te e i tuoi familiari.